- RMA

Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla restituzione dei/l prodotti/o per riparazione oppure sostituzione in periodo di garanzia.

Servizio Assistenza e Riparazione - Diamond Centre Ludovisi di WED Ludovisi S.r.l.

  1. Informiamo tutti i nostri clienti che tutti gli articoli rimandati in assistenza/riparazione dovranno essere muniti di regolare documento fiscale di accompagnamento (DDT) insieme ad una esauriente descrizione del problema riscontrato, tramite l’apposito modulo compilabile nella sezione storico ordini dell'account clienti. 
  2. Nel caso in cui ci vengano rimandati in assistenza articoli malridotti, ai quali sia evidente un inadeguato utilizzo da parte del cliente ci vedremo costretti ad addebitare un costo fisso di ispezione pari a 50,00 € Iva Inclusa + spese di spedizione.
  3. Stessa cosa del punto 2 nel caso in cui un prodotto rinviato in riparazione, venga trovato regolarmente integro o funzionante nel caso di orologi. Raccomandiamo quindi di effettuare gli opportuni controlli prima di provvedere alla spedizione in assistenza degli articoli ritenuti difettati o guasti nel caso degli orologi.
  4. Se l’assistenza e/o le riparazioni vengono richieste in garanzia, ricordiamo che questa copre solo ed esclusivamente difetti di fabbricazione o non conformità del prodotto al momento dell’acquisto.
  5. Inoltre, in aggiunta al modulo RMA devono essere anche forniti: l’articolo completo in ogni sua parte compresi gli accessori, nel suo imballo originale, con allegata garanzia, il modulo RMA potete scaricarlo direttamente dal sito in fondo a questa pagina.
  6. Nel caso in cui venga a mancare una qualsiasi di queste condizioni, l’assistenza in garanzia non verrà concessa e la sostituzione o riparazione verrà effettuata con pagamento di eventuali ricambi e tempo di lavorazione.
  7. Ricordiamo anche che siamo tenuti ad effettuare gli interventi di assistenza in garanzia solo ed esclusivamente sui prodotti che sono stati regolarmente distribuiti da noi sul territorio nazionale e internazionale attraverso la nostra rete di vendita.
  8. Tutto ciò nel rispetto della legge “Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, nr, 206- Codice del Consumo”, che prevede diritti e doveri sia del produttore/distributore che del consumatore.

[DOWNLOAD RMA]

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento fosse necessario.